Professional

Portfolio dei miei lavori. Siti internet, software e soluzioni informatiche

Leo Club Palermo dei Vespri - a.s. 2009-10

Per comunicare i risultati delle loro attività, i ragazzi del Leo Club Palermo dei Vespri, nell'annualità 2009/2010 hanno voluto registrare un dominio e aprire un sito internet dove pubblicizzare gli eventi, i services e gli obiettivi dell'associazione. Come addetto telematico ho messo a disposizione tempo e competenze per progettare, sviluppare e gestire il sito del Club.

Export Siciliano, sezione del sito Isas

Un progetto per mettere online i partecipanti delle edizioni del Workshop Isas, con una scheda aziendale per ogni impresa. Ne ho ideato logo, grafica e layout ed ho sviluppato in Php e mySql is sitema di gestione dei contenuti. La redazione Isas, da me coordinata, si è occupata di inserire parte delle informazioni e contattare le aziente interessate.

ExpressDigitalPhoto di Filippa La Barbera

Interessante esperimento di CMS con front-end in Flash, con back-end in php/mysql interfacciati in xml. La controparte in html, composta in seguito, visibile a chi non ha attivo il plugin di flash player, si occupa dell'indicizzazione sui motori. Ho curato grafica e sviluppo. I contenuti li aggiorna il titolare seguendo una semplice guida.

AcWild School, di Castelli Giovanni

Evoluzione del primo prototipo cms (artefatto, 2006) il sito dell'acWildSchool è un valido esempio di gestione contenuti da parte del cliente, che si occupa dell'inserimento di news, corsi, master  nonchè le categorie della loro offerta formativa. Sviluppato in un'ottica di semplicità e flessibilità, ho utilizzato il linguaggio php+mysql che generano pagine che seguono gli standard xHTML e ne favoriscono l'indicizzazione nei motori.

Franco Schirmenti - Photographer Portfolio

Showcase dell'attività di Franco Schirmenti, fotografo a Palermo. Grafica realizzata in Photoshop, ritaglio e montaggio in Html e Css. Il software per la riproduzione delle gallerie fotografiche, realizzato in Adobe Flash, carica dinamicamente le immagini gestite dall'area amministrativa, con preloading. Consente l'avanzamento, lo scorrimento automatico e la pausa.