Project Work corso Tecom 2015: MangiaMediterraneo

Anche quest'anno gli allievi del Tecnico della Comunicazione Multimediale hanno messo in pratica ciò che hanno imparato durante i moduli di Grafica, Html e Css, Database e Dreamweaver. Accolta la proposta della docente F.Cerami, hanno ricostruito, ritagliato e programmato la struttura delle pagine del sito web, per il progetto Prodotti Tipici e Dieta Mediterranea, online in versione demo.
Lavoro di gruppo, parallelo a quello ufficiale - mangiamediterraneo.it - l'operato dei ragazzi non ha deluso le mie aspettative. Hanno iniziato convertendo la grafica loro fornita da Giacinto di Bernardo, dalla versione inDesign a quella Photoshop, software da loro padroneggiato per l'argomento.

Simultaneamente il responsabile della programmazione, Gaetano Scarpaci, ha preprarato le basi dello scheletro html e css da condividere con gli altri, innestando le funzionalità comuni come il menu a tendina in javascript.

Ritagliate le pagine e ottimizzato il codice, i ragazzi hanno provveduto alla programmazione del piccolo CMS, progettando il database e scrivendo il codice per la sezione delle News dinamiche, con area riservata accessibile tramite password.

Il progetto è stato pubblicato come demo nello spazio altervista dedicato ai corsi Tecom.